Shop

Rampa sali scendi

Le scale per la riabilitazione Linea Standard sono dotate di corrimano ad altezza fissa. Nell’ambito di una progressione dell’esercizio terapeutico l’utilizzo delle scale per riabilitazione è finalizzato ad un reinserimento domiciliare e a ricreare possibili situazioni di difficoltà che si possono presentare nell’ambiente esterno.

Il programma delle scale per riabilitazione si compone di una pluralità di rampe e di pedane sopraelevate caratterizzate da una struttura in acciaio verniciato e con gradini e pedane in legno bilaminato, antiusura. I corrimani sono in termoplastica antiscivolo. Tutte le parti sono facilmente lavabili.

I gradini delle rampe presentano un disegno continuo, con spigoli arrotondati ed un sottogrado per agevolare il posizionamento del piede. Inoltre i gradini hanno un inserto che riduce la possibilità di scivolamento della persona e al tempo stesso rappresenta un sicuro punto di riferimento durante la deambulazione.

Sono disponibili tre diversi moduli di rampa, a gradini alti oppure bassi oppure la rampa a scivolo, e quattro moduli di pedana, per realizzare la composizione più adatta sia in funzione degli spazi disponibili che per attuare specifici programmi terapeutico-riabilitativi. La scelta della composizione può essere modificata o integrata anche in un momento successivo.

Dimensioni:
Rampa lunga 70×168 cm + rampa corta 70×113 cm
Portata Max su rampa e pedana 180 kg
Portata Max su singolo corrimano 135 kg
Altezza corrimano 93 cm
Interasse corrimani 62 cm

SKU:
RAMP004
Category:
Share: